[ubuntu-it] Dapper e Hamachi

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Sab 10 Nov 2007 21:55:05 GMT

anathx ha scritto:

> Ciao a.freemason son connesso con pavianetwork  http://www.pavianetwork.com/
> Pago un canone mensile come se fosse un adsl classica, solo che il
> router al posto di esser connesso
> tramite linea telefonica prende il segnale dalla centrale di
> pavianetwork posta a 4km.
> La cosa mi sembra molto strana.. tu hai qualche idea?
> Ciao!!!

Ciao
      Anathx

Si ho capito sei su una rete Wireless, mi sono documentato sul servizio,
è simile al servizio nella mia area dopo le olimpiadi sono in funzione
degli acces-point di Telecom in un certo senso li preferisco rispetto
alla adsl su linea.

Il sistema è uguale alla adsl telefonica, l'unica particolarità è, che
vai via radio in wi-fi non cambia nulla alla fine del risultato di utilizzo.

C'è da dire una cosa che sono reti alquanto filtrate per evitare
interferenze con altri servizi in uso, es. tv, servizi ptt, e altro, può
essere che filtrino tutto quello che viene ritenuto unknown.

La cosa che mi interessava e sapere da come ho inteso da un lato sei
connesso in WDSL con un router con due pc in Lan e dall'altra parte hai
lo stesso sistema di discesa o sei su linea telefonica.

Dando il ping d una locale a una remota hai una risposta di connessione
e, logicamente viceversa, questa è la prima cosa da verificare.

La seconda, se la prima termina a buon fine,è quella di creare la rete
in "chiaro" tra i due e verificare il funzionamento .

Se anche questa funziona allora si passa a verificare se criptando con
hamachi si pianta o in qualche modo si riesce a far funzionare.

Da quello che ho letto questo programma dovrebbe usare la linea adsl o
wdsl, con i dovuti algoritmi, come una linea lan privata per collegare
due macchine remote collegate su una rete "pubblica", non e così.

per il momento è tutto.

Good Week-end

--
Best Regards from Italy