[ubuntu-it] Riavvio server x / Logout sessione

Fattazzo fattazzo82 a gmail.com
Sab 10 Nov 2007 18:08:32 GMT

Ciao a tutti, utilizzo Kubuntu 7.10 e mi chiedevo se qualcuno possa
risolvere il mio problema.
A casa utilizzo il monitor del mio portatile e al lavoro utilizzo anche
un altro monitor. Ho gi realizzato due xorg.conf funzionanti, uno per
un monitor e uno per i due monitor.
Quello che voglio realizzare  uno script che copi l'xorg.conf che
scelgo in /etc/X11 e che riavvi il server x per applicare i cambiamenti.
In gnome lanciavo questo script:

sudo cp /media/dati/archivio/documenti/Monitor/Casa/xorg.conf /etc/X11/
killall /usr/bin/gnome-session

copiava il nuovo xorg.conf, riavviava la sessione gnome e tutto
funzionava correttamente. In kde invece la copia del file ovviamente
funziona in modo corretto ma non riesco a riavviare il server x.
Qualcuno di voi sa qual' il comando che lancia quando si preme la
combinazione di tasti CTRL+ALT+BACKSPACE?
Cercando in internet non ho trovato niente che funzioni...
Ho provato con sudo /etc/init.d/kdm restart ma stoppa il server x e mi
rimane la schermata nera e non posso fare altro che riavviare il pc...

Grazie a tutti

Gianluca