[ubuntu-it] Compiz funge anche su 7.10

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mer 7 Nov 2007 22:21:55 GMT

Seguendo le istruzioni (semplicissime) riportate qui:

http://www.intilinux.com/howto/409/ubuntu-gutsy-710-compiz-e-schede-video-ati/

e ovviamente avendo gia' installato i drivers accelerati ATI tramite il
menu Sistema-amministrazione-gestore driver con restrizioni, ho trovato
finalmente gli splendidi effetti di compiz sul 7.10.

Il bello e' che si tratta solo di dare un semplice comando in un
terminale:

sudo apt-get install xserver-xgl compizconfig-settings-manager

inoltre con 7.10 non e' piu' necessario scegliere una sessione xgl.

Noto, rispetto al compiz che ho sul 7.04, sempre sulla stessa macchina,
il solito laptop hp pavilion con ati radeon xpress 200m, una maggiore
ricchezza di effetti, come il cubo che si specchia sul piano su cui
ruota, e tanti altri ancora che non sono riuscito ad attivare sul pur
funzionante 7.04. In altre parole, sembra che col 7.10 la ricchezza
delle opzioni sia maggiore.

Ottimo e gradevole.

mauro