[ubuntu-it] OT: hamachi dove sta il problema?

anathx anathx a interfree.it
Mer 7 Nov 2007 13:10:55 GMT

Salve a tutti son 3 giorni che sto tribulando con hamachi, vi spiego la
situazione:
Non Ho un adsl classica ma in wi-fi, antenna staffata sull' antenna
terrestre (sul tetto) che prende in segnale dalla centrale posta a 4 km
circa.
da questa scende il cavo che connetto alla porta wan del router e nella
lan ho diverse macchine sia connesse via cavo che in wifi.
in pratica sono connesso ad una MAN tipo fastweb e l'unico modo per
poter gestire i miei pc di casa č utilizzare hamachi o un tunnel ssh
che purtroppo cade dopo un tot periodo di tempo in caso di inattivitā.
Ora vengo al problema..
Ho creato una vpn con hamachi su una pc con dapper server connessa in
wifi alla mia lan, di questa rete vpn fan parte 2 pc in locale
e 2 pc remoto

  * [xxxxxxxxxx]
     * 5.19.x.x       FuckTS                     192.168.x.x:32776
     * 5.41.x.x        webbit                      82.56.x.x:33626
     * 5.117.x.x     Macbook                  192.168.x.x:33625
     * 5.119.x.x     LabPv                        82.56.x.x:32145

come si vede nell'esempio i 4 pc son connessi fra loro e se dalla lan do
un ping sulle macchine remote LabPv e webbit tutto ok, il problema sorge
quando dalle macchine remote tipo LabPv voglio raggiungere uno dei 2 pc
FuckTs o Macbook della mia lan..
devo connettermi in ssh da LabPv > webbit ed in seguito da webbit  >
FuckTS oppure webbit > Macbook
provato in tutti i modi possibili. provato 3 router differenti, provato
ad aprire le porte su tutti i router, provato a disabilitare il firewall
dei vari router ecc.. ora dico.. possibile che chi mi offre il servizio
adsl riesca a filtrare tutto e nemmeno hamachi riesca a farmi raggiungere
le macchine della mia lan senza prima passare per altri pc?

spero di essere stato chiaro e se qualcuno ha qualche idea...
Ciao ragazzi!!

p.s.
hamachi l'ho provato su ubuntu,debian,win xp e win 2k
sempre stesso risultato..