[ubuntu-it] New entry.

Kalibano kalibano a infinito.it
Dom 4 Nov 2007 11:34:45 GMT

Ciao a tutti,
sono un nuovo ubuntista ed ho un problema.
Ho un Pc che funziona molto bene con XP
vi sono installati due Hd da 250 e 200 Gb,
più un estraibile da 30 Gb.
Ho installato Ubuntu 7.10, seguendo le istruzioni
in modo lineare, indicando solo l'Hd da 30 Gb
come volume da usare per intero; l'installazione
si è conclusa senza problemi ma il Pc si avvia
sempre soltanto con Xp.
Ho provato più volte con lo stesso esito.

Dopo l'installazione l'Hd da 30Gb viene rilevato dal Bios
 ma Xp non lo riconosce anche se nel programma di
manager lo si trova partizionato e formattato in swap e ext3.

Se qualcuno volesse indicarmi come fare a far
partire il Pc con un menù di scelta tra i due sistemi
gliene sarò grato.
Gaetano