[ubuntu-it] [OT] Capisci di Apache?

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Sab 3 Nov 2007 15:54:41 GMT

Giuseppe Lantieri ha scritto:

> Ciao! Scusami mi potresti spiegare come faccio a creare il file
> .htaccess. Mi piacerebbe rendere pių sicuro apache! Purtroppo, faccio
> fatica a reperire istruzioni in italiano!

.htaccess *non* rende pių sicuro apache.
serve (grosso modo) a consentire agli utenti di scriversi delle proprie
impostazioni che fanno un override delle impostazioni generali di apache
(quelle di apache2.conf, per intenderci), rendendo, de facto, *pių
insicuro* apache.
.htaccess č un semplice file di testo (il punto davanti lo rende "hidden")

per avere qualche esempio (commentato e spiegato) in italiano, cerca con
Google ".htaccess esempi" e cose simili)
Troverai delle cose come questa:
http://read.melodycode.com/tutorials/18/autenticazione_e_autorizzazione_usando_htaccess_di_apache.html
che dovrebbero introdurti pian piano nei misteri esoterici di .htaccess

--
Franco Abitante
<http://www.blogga.name/blog/due_sciocchezzuole>