[ubuntu-it] [OT] Capisci di Apache?

LuX ubuntu a tzunami.it
Sab 3 Nov 2007 11:59:00 GMT

Scusate l'OT, (e il cross-posting)
nonostante sia approcciato al problema in modalità RTFM
mi sto incartando nei meandri della documentazione.

Bando alle ciancie, vengo al problema:

Premetto che ho tirato su un serverino con GNU/Linux Kubuntu 7.10

Ho installato Apache 2.2.4, che, come da impostazioni predefinite,
mostra l'index della directory /var/www/

Vorrei rendere visibile quella directory solo a qualche utente
che si autentichi con username&password.

Quindi ho creato il file .htaccess (e il relativo .htpasswd)
come da manuale:
(http://httpd.apache.org/docs/2.2/howto/htaccess.html)
contenente:

AuthType Basic
AuthUserFile /var/www/.htpasswd
AuthName "Area Protetta"
Require valid-user

ma se ne infischia altamente (la mostra a tutti lo stesso).

Ho intuito che devo agire ANCHE su /etc/apache2/apache2.conf
ma non ho idea quale sia la direttiva che devo aggiungere/modificare.

Un aiutino? :)
--
LuX