[ubuntu-it] scheda vodafone umts (Risolto)

Spiderman 77dab a tiscali.it
Ven 2 Nov 2007 01:40:25 GMT

Il giorno gio, 01/11/2007 alle 23.13 +0000, Michele ha scritto:

> On 11/1/07, Spiderman <77dab a tiscali.it> wrote:
>         sto cercando di configurare una scheda PCMCIA vodafone per la
>         connessione internet.
>         sul wiki ho trovato solo una guida per la 6.10. usa il modulo
>         (se non ho
>         capito male) 'Option'. mentre sulla 7.10 pare ci siano dei
>         nuovi moduli,
>         'nozomi'.
>
>         non riesco a capire perņ come fare a fargli riconoscere la
>         scheda a
>         wvdial. devo forse fare un link?
>
>         qualcuno sa come farla funzionare sulla 7.10?

> [...]

ho notato che molte schede umts appena inserite creano una nuova dev
USB. purtroppo quella vodafone che ho io no. (non ricordo il nome della
scheda purtroppo.)

ma sorpresa delle sorprese ho trovato pacchettizzato .deb il
programmino, anche bello, per farla funzionare e va che č una
meraviglia!!

per chi potesse servire l'ho trovato qui:

https://forge.vodafonebetavine.net/frs/?group_id=12&release_id=14

ciao a tutti!