[ubuntu-it] filesystem in sola lettura dopo aggiornamento

Francesco Groccia groccia.f a gmail.com
Mer 23 Maggio 2007 14:42:31 BST

langaro carlo <carlo a langaro.it> wrote:

> Dopo la nuova installazione ho guardato il mio fstab che si presenta
> come di seguito..
[...]
> Non sono un esperto peràò trova stano la riga del filesistem con
> quel ... efaults,errors=remount-ro 0       1
>
> premetto che sembra funzioni tutto ma... vorrei capire
> grazie

Brevemente:
"defaults" -> rw,suid,exec,auto,nouser,async

"dump" -> quando è '1' fa il backup della partizione
"pass" -> '1' perché la partizione di boot va sempre così

--
	| Saluti,                          |
	| f.g. <http://fgr.altervista.org> |