[ubuntu-it] Adattatore USB- Ethernet

Gaetano gape a libero.it
Mar 22 Maggio 2007 08:05:21 BST

Lorenzo ha scritto:

> Qualche tempo fa ne ho attaccato uno al mio PC con 6.06 ed è partito
> subito senza problemi e senza dover ricompilare alcunché. La domanda
> sembra banale e me ne scuso in anticipo, ma hai provato a collegarlo e
> vedere se viene riconosciuto dal sistema?

gestore periferiche riconosce il dispositivo.
Ho provato sotto win e anche in quel caso ho dovuto installare il
driver altrimenti non funzionava.

Comunque ho incominciato a documentarmi un poco su come si compila un
sorgente e ho notato che il file *makefile* allegato al driver era per
un altro dispositivo e quindi make non trovava il file e dava * No
rule to make target*

Ho fatto la correzione e ora quando lancio make mi da' una lunga serie
di errori del tipo:
ST268.c:522: error: invalid lvalue in increment
ST268.c:522: warning: statement with no effect
ST268.c:523: error: invalid operands to binary |
ST268.c:523: error: invalid operands to binary &
ST268.c:524: error: request for member ‘tx_aborted_errors’ in something not a structure or union
ST268.c:940: error: called object ‘<erroneous-expression>’ is not a function
ST268.c:940: error: too many arguments to function ‘read_eprom_word’
ST268.c:941: error: expected expression before ‘)’ token
ST268.c:941: error: invalid operands to binary *
ST268.c:941: error: dereferencing pointer to incomplete type
ST268.c:941: error: request for member ‘dev_addr’ in something not a structure or union
e moltissimi altri.
Posso postare la lista intera se puo' servire.

Nel frattempo incomincero' a studiare make e derivati :).
Ciao
Gaetano