[ubuntu-it] forwardare LAN -> WLAN

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Lun 21 Maggio 2007 13:40:16 BST

Il 20/05/07, UccioLinux<ucciolinux a gmail.com> ha scritto:
> Salve,
> è possibile forwardare una connessione Lan(eth0) sulla mia
> scheda di rete wireless(eth1) con il solo uso di iptables?
> Insomma fare un gateway che mi giri la connessione a più macchine magari
> in Nat..in rete cablata lo so fare con iptables ma ho letto che per fare
> ciò che cerco la scheda di rete deve aver chipset prism2 vero? io ho
> ipw2200...devo rinunciare? Grazie in anticipo

prova a fare con il metodo che usi per il wired (MASQUERADE o SNAT).
Se vuoi far funzionare la scheda come accesspoint questo dipende dal
chip, comunque potresti sempre fare da gateway, anche collegantodi ad
un accesspoint non collegato ad internet.

--
Non si puo' provare a proporvi niente che non vi piaccia, nulla di
nuovo che non avete mai sentito. Cosi' tutti sentiranno le stesse

Luca Lorenzetto, http://www.dancetj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>