[ubuntu-it] Ubuntu per programmatori

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Lun 21 Maggio 2007 12:43:14 BST

Salve a tutti,
ho letto che di recente e' uscita Ubuntu Studio
per chi si dedica ad applicazioni multimediali
computer grafica etc etc.

Volevo sapere se esiste qualche distro pensata
appositamente per programmatori (cosa che io non sono
:D)
che venga corredata di IDE, compilatori librerie etc
etc.

E magari con una buona dose di documentazione sui vari
linguaggi (ad esempio reference guide, e perche' no
tutorial e tutto quello che puo' servire a chi scrive
codice) [se non si e' capito vorrei lanciarmi nel
mondo della programmazione, anche se le mie competenze
sono limitate a un paio di esamini in C per
l'universita'...]

Ringrazio chiunque potra' darmi una mano!!!
(se qualcuno di voi potesse e volesse, anche aiuto su
come impararare a programmare e' gradito.. se non
volete andare in OT scrivetemi pure a questo
indirizzo!)

Ciao -Luca-