[ubuntu-it] problemi con il wi-fi

UccioLinux ucciolinux a gmail.com
Lun 21 Maggio 2007 07:45:49 BST

alessandro ha scritto:
> Caio a tutti! vi chiedo di aiutarmi perchè ho dato fondo a tutte le
> mie-poche lo ammetto- competenze e non so dove sbattere la testa.Ho
> acquistato una scheda TP-Link pcmcia modello TL-WN610G con chipset
> atheros.Ecco l'output del comando iwconfig:
>
> alessandro a alessandro-laptop:~$ iwconfig
> lo        no wireless extensions.
>
> wifi0     no wireless extensions.
>
> ath0      IEEE 802.11g  ESSID:"casasenzafili"  Nickname:""
>           Mode:Managed  Frequency:2.462 GHz  Access Point:
> 00:17:9A:D5:25:6A
>           Bit Rate:48 Mb/s   Tx-Power:18 dBm   Sensitivity=0/3
> [...]
sei associato all'access point...ma devi dare un indirizzo alla scheda!
il tuo access point è configurato per dare un indirizzo dinamico? (dhcp)
in questo caso prova
#dhclient ath0

se invece devi dare un indirizzo statico
#ifconfig ath0 <tuo indirizzo ip>

e dovrebbe andare...facci sapere

--
::: uCcioLinux :::