[ubuntu-it] problemi con il wi-fi

gianluca piana glpiana a gmail.com
Lun 21 Maggio 2007 07:44:39 BST

Il 20/05/07, alessandro<alesapi a alice.it> ha scritto:
> Caio a tutti! vi chiedo di aiutarmi perchè ho dato fondo a tutte le
> mie-poche lo ammetto- competenze e non so dove sbattere la testa.Ho
> acquistato una scheda TP-Link pcmcia modello TL-WN610G con chipset
> atheros.Ecco l'output del comando iwconfig:
>
> alessandro a alessandro-laptop:~$ iwconfig
> lo        no wireless extensions.
>
> wifi0     no wireless extensions.
>
> ath0      IEEE 802.11g  ESSID:"casasenzafili"  Nickname:""
>           Mode:Managed  Frequency:2.462 GHz  Access Point:
> 00:17:9A:D5:25:6A
>           Bit Rate:48 Mb/s   Tx-Power:18 dBm   Sensitivity=0/3
> [...]

per far funzionare la connessione wireless di un mio amico ho seguito
la procedura riportata su questo sito:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=47690.0
Ovviamente devi cambiare wlan0 con la tua scheda che è ath0. stai
attento che su qualche comando manca il "sudo" iniziale necessario per
quei comandi. spero ti sia utile.