[ubuntu-it] problemi con il wi-fi

alessandro alesapi a alice.it
Dom 20 Maggio 2007 22:45:05 BST

Caio a tutti! vi chiedo di aiutarmi perchè ho dato fondo a tutte le
mie-poche lo ammetto- competenze e non so dove sbattere la testa.Ho
acquistato una scheda TP-Link pcmcia modello TL-WN610G con chipset
atheros.Ecco l'output del comando iwconfig:

alessandro a alessandro-laptop:~$ iwconfig
lo        no wireless extensions.

wifi0     no wireless extensions.

ath0      IEEE 802.11g  ESSID:"casasenzafili"  Nickname:""
          Mode:Managed  Frequency:2.462 GHz  Access Point:
00:17:9A:D5:25:6A
          Bit Rate:48 Mb/s   Tx-Power:18 dBm   Sensitivity=0/3
          Retry:off   RTS thr:off   Fragment thr:off
          Power Management:off
          Link Quality=40/94  Signal level=-53 dBm  Noise level=-93 dBm
          Rx invalid nwid:3  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0

Vi scrivo da linux perchè mi sto collegando con una scheda di rete
ethernet visto la wireless non funziona.Ho provato ad usare diverse
interfacce grafiche per poter configurare il collegamento
wireless:kiwifimanager,wireless assistant...niente da fare mi confernano
la connessione ma non riesco ad andare su internet.Non so se vi servono
altri chiarimenti;rimango in attesa,
Alessandro