[ubuntu-it] Ubuntu e ...

leone a diff.org leone a diff.org
Ven 18 Maggio 2007 11:26:42 BST

max writes:

> Buongiorno a tutti,
> premetto che sto cercando di passare (per quante più macchine mi è
> possibile) a Ubuntu nella mia rete per abbattere i costi licenze di
> windows e per far provare l'ebrezza della filosofia open ai miei utenti.
> Tutto questo per una rete di 150\200 pc...

Ciao, mi interesserebbe molto conoscere la tua esperienza in questo
frangente, amministro una rete di un centinaio di pc (99% winxp e win98) ed
una decina di mac (misti os9 ed osx) ed una dozzina di server (buona parte
GNU/Linux, ma anche tre Win2k3 ed addirittura un WinNT). Sto cercando di
portare avanti un processo per sganciarci da Windows: passaggio di tutti i
db su interfaccia web (basata sul classico lamp), openoffice su ogni
computer installato da qualche mese a questa parte, giusto per abituare la
gente. Prevedo l'uso di terminal-server + terminal-client basati su
GNU/Linux per i computer piu` vecchi e vorrei passare quelli piu` recenti a
GNU/Linux. Tutto cio` in teoria, alcuni utenti semplicemente non possono
mollare win ed internet explorer. Comunque mi interesserebbe sapere quali
passi hai fatto e quali problemi hai incontrato. In privato se a nessuno in
lista interessa.

> Premessa a parte volevo dotare i pc del bellissimo adesivo "Ubuntu" ma
> non so come reperirli in quantità piuttosto elevata vista l'esigenza.

> Grazie e ciao a tutti.

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower