[ubuntu-it] Resolv.conf: problema DNS

Francesca warriorsrey a tiscalinet.it
Lun 14 Maggio 2007 13:08:46 BST

Ciao a tutti,
ho appena installato la nuova kubuntu Feisty sul mio portatile, ed ho un
problema nella configurazione dei DNS. Volevo connettere il mio portatile
alla rete di casa, attraverso uno switch, e quindi ho configurato il gateway
all'indirizzo ip del computer fisso; dopodichè volevo impostare i DNS nel
file resolv.conf, ma ho dei problemi, in quanto sembra che il file
resolv.conf venga ricaricato automaticamente con le impostazioni originali.
In pratica cioè pur salvando il file resolv.conf con i nuovi DNS,
automaticamente, dopo praticamente un secondo, il file resolv.conf viene
ricaricato nella sua versione originale, e ciò ovviamente non mi permette di
collegarmi ad internet. Ho provato a modificarlo anche attraverso le
impostazioni di rete di KDE, ma il risultato non cambia!
Qualcuno sa aiutarmi? Sapete come si fa a fare in modo che il sistema non
sovrascriva con le impostazioni originali quello che scrivo io su
resolv.conf?
Grazie mille!
Francesca