[ubuntu-it] finalmete ubuntu!

Antonello Facchetti antonello.facchetti a alice.it
Dom 13 Maggio 2007 15:16:53 BST

Francesco De Marchi ha scritto:
> Intanto le risposte vanno in coda alle domande...
>  Poi hai provato anche dalla console di ripristino?
>
> Prima del caricamento premento F8....  modalità console etc...
>
> oppure da CD installazione   si seleziona ripristino di un installazione
> e poi ti chiede se vuoi la console di ripristino... evidentemente è
> danneggiato in un punto che è occupato dal sistema.
>
> Il comando se non erro dovrebbe essere "chdsk /p C:" o qualche cosa di
> simile...
>
> Cix

Non vorrei che tu facessi tanta fatica per nulla: se ci sono problemi hw
sulla partizione win provare ad installare linux potrebbe non riuscire.
Ho smanettato per una settimana su un hd con winxp e le partizioni per
linux già pronte (root, swap e home già create) e qualsiasi distro
provassi (ubuntu, fedora, knoppix) mi si piantava all'installazione, o,
nel caso fortunato di installazione riuscita, poi non partiva,
segnalando inconsistenze nel file system della partizione win.
Se con qualsiasi programma di partizionamento o check, win o linux, hai
problemi, il consiglio più "veloce" è di prendere un hd nuovo,
rimetterci su winxp (se lo vuoi), ricaricarci gli eventuali documenti
che vuoi mantenere, installare linux.

Antonello