[ubuntu-it] Feisty e scanner

Sab 12 Maggio 2007 11:27:47 BST

Il giorno sab, 12/05/2007 alle 12.10 +0200, Stemaz ha scritto:
> Non è una guerra. E' solo una considerazione: io ho necessità di
> portarmi dietro una grande quantità di file di testo, e la maniera più
> comoda per farlo è il palmare (su cui ho libri interi). Lo scanner per
> me è necessario come l'aria che respiro (converto in .pdf e trasferisco
> su una scheda di memoria), delle due: o reinstallo edgy (ma vorrei
> evitare), o uso lo scanner collegato al notebook. Di sicuro non installo
> windows sul PC.
> Nessuna guerra: si tratta di usare quello che ho a disposizione per
> [...]

Guarda,
uso Linux (prima Debian e ora Ubuntu) da ormai 10 anni.
Da circa 5 anni è l'unico sistema operativo che uso, visto che per
quello che faccio di mestiere, Windows è inutile.

Di problemi ne ho incontrati tanti...parecchi, soprattutto all'inizio
(ora sempre di meno).
Ma ogni volta che ho incontrato un problema ho speso quei pochi minuti,
o se vuoi anche una o due ore, per affiancare gli sviluppatori ed i
maintainers nel risolvere il problema.
Su launchpad ci sono parecchie segnalazioni di errori simili al tuo, ma
non è detto che il problema sia lo stesso, e quindi sarebbe necessario
inviare il tuo log agli sviluppatori e seguirli per il tempo necessario
alla risoluzione del problema.

Non dico che per usare Ubuntu sia necessario sgobbare ed essere attivi
nella comunità, ma è comunque di buon senso rispondere con "pazienza,
purtroppo non ho tempo di seguire il problema e per adesso uso windows
confidando nella risoluzione del problema".
Rispondere "per fortuna che c'è windows" non penso vada bene senza a ver
prima contribuito in prima persona alla risoluzione del problema.

questa è comunque una mia opinione, e rimango a disposizione per cercare
di andare avanti e sorpassare questo ostacolo visto che ci sono diverse
persone che l'hanno incontrato.

cordiali saluti,