[ubuntu-it] domande che mi girano in testa su 64bit

supernova supernova.it a gmail.com
Ven 11 Maggio 2007 15:19:31 BST

Il 11/05/07, blaze80<blaze80 a tiscali.it> ha scritto:
> ciao a tutti,
> colgo l'occasione di essere registrato a questa magnifica mailing-list
> per cercare di togliermi alcuni dubbi che non mi fanno dormire la notte.
> dunque:
> 1) io ho un amd64bit, se installo una versione di ubuntu a 32 bit posso
> poi installare tutte le applicazioni a 32 bit senza problemi?
si, e ci sono tutte le applicazioni ed i plugin richiesti.
> 2) ora ho installato ubuntu a 64 bit...e stavo seguendo il wiki che da
> molte indicazioni su come fare a mettere il chroot, cioč
> un sottosistema a 32 bit; credo di aver finito di fare tutto del wiki o
> quasi, ma cmq mi rendo conto di non avere capito bene
> come si usa il chroot. Il mio intento era quello di installare ardour,
> il deb che č a 32 bit....cosa dovrei fare?
> p.s: esiste per caso la versione di questo prog a 64?
> Luca

reinstalla la ubuntu a 32 bit. I vantaggi sono molti, ad iniziare
dalla maggiore velocita' complessiva del tuo PC, cosa che si nota ad
occhio...
Inoltre, cerca nei vecchi post perche' e' un argomento gia'
ampliamente discusso.
Supernova