[ubuntu-it] E'possibile rimuovere la password

Java quilospam a email.it
Ven 11 Maggio 2007 14:09:43 BST

Eugenio ha scritto:

> dipende dai casi, a volte la password all'avvio è praticamente
> inutile. Ad esempio questo portatile lo uso solo io. E se
> disgraziatamente dovessero fregarmelo non è certo la password
> all'avvio che potrebbe difendere i miei dati. Altro discorso per
> l'inserimento della password per alcuni compiti amministrativi, che
> invece "responsabilizza" l'utente e aumenta la sicurezza.

Già, senza contare, che da grub si può accedere come root, senza mettere
nessuna password (a meno di non configurare grub affinchè la chieda).

Io ho messo il login automatico ed è, a mio avviso, molto più comodo per
un uso domestico.