[ubuntu-it] Copiare cartella da una partizione all'altra

Corrado manyskills a libero.it
Gio 10 Maggio 2007 02:20:27 BST

Il giorno mer, 09/05/2007 alle 21.57 +0200, D.C. ha scritto:
> Ciao a Tutti, come posso copiare cartelle da una partizione ad un'altra
> partizione dello stesso HD?

In linea di massime, dovresti farlo con i privilegi di superutente e le
partizioni in questione devono essere montate.

> 2) Ora quando scelgo Ubuntu dal grub la successione del riconoscimento
> si ferma in modalitą testo  e se non premo crtl+alt+canc non prosegue la
> corsa sino al desktop.

Dovrebbe darti un errore preciso, magari riguardo udev...?

> 3)Il desktop non mi mostra piu' tutte le partzioni del mio hd mentre
> prima le mostrava.

Verifica cosa hai in /etc/fstab
Prova ad aprire un terminale, diventa superutente (sudo su) e poi prova
a montare le partizioni che non vedi pił; per esempio
mount /dev/hda2
--
Corrado