[ubuntu-it] Problema installazione usb bluetooth, D-Link DBT-122

americo massotti americo.massotti a gmail.com
Mar 8 Maggio 2007 17:34:51 BST

Ciao a tutti. Ho ubuntu 7.04, una chiavetta usb bluetooth della
D-Link, DBT-122 ed un cellulare Nokia N70.
Voglio installare la mia chiavetta usb sul computer. Seguo la guida
http://wiki.ubuntu-it.org/BluetoothGuida
Collego la chiavetta usb al computer, installo bluez-utils (sudo
apt-get install bluez-utils).
Installo anche gnome-bluetooth.
Verifico che l'adattatore bluetooth sia stato individuato con il comando: lsusb
Risultato:
Bus 002 Device 003: ID 07d1:f101 D-Link System

Verifico allora la corretta installazione dell'adattatore tramite il
comando: hcitool dev
Risultato:
Devices:

Nessun risultato.
Provo anche con hcitool scan
Risultato:
Device is not available: No such device

La chiavetta è collegata sul retro, i led (link e power) sono entrambi
accesi, verde fisso.

Che cosa sbaglio? Cosa posso fare? Vi ringrazio infinitamente.