[ubuntu-it] macchine virtuali

Mar 8 Maggio 2007 10:03:06 BST

Il giorno lun, 07/05/2007 alle 21.12 +0200, Andrea Rommel ha scritto:
> ciao a tutti
> qualcuno di voi ha mai fatto uso di macchine virtuali?
> qualcuno mi sa dare qualche consiglio su quale usare?
> a me serve per installare un win in virtuale e anche per montare
> qualche cd live.

A.Risposta seria

Usa Xen, lo uso da 3 anni e non mi ha mai dato rogne

B.Risposta terra-terra

Xen è complesso da installare e configurare, e non puoi virtualizzare
Windows su hardware più vecchio di un anno e mezzo al massimo.
Puoi usare Qemu con l'accelerator, oppure KVM se hai la fortuna di
incappare in una versione funzionanante.
Oppure...aimè...ti consiglio di usare VmWare Player (presente in Ubuntu)
in congiunzione con http://www.easyvmx.com/