[ubuntu-it] macchine virtuali

Koalapazzo danilobri a libero.it
Lun 7 Maggio 2007 22:16:27 BST

Andrea Rommel ha scritto:
> ciao a tutti
> qualcuno di voi ha mai fatto uso di macchine virtuali?
> qualcuno mi sa dare qualche consiglio su quale usare?
> a me serve per installare un win in virtuale e anche per montare qualche
> cd live.
>
> ciao a tutti

Io ho provato Innotek VirtualBox, lo trovi su virtualbox.org già pronto
per feisty, edgy o dapper.
Funziona bene, è semplice e la velocità per me è spaventosa.
Comunque la differenze fra i vari emulatori non le conosco di preciso;
conosco Qemu ed ho visto coi miei occhi che quello "divide" proprio le
risorse del pc a metà fra l'host e il guest, ad esempio su un processore
dual core ogni sistema usa un core, ogni sistema ha la sua ram (quella è
impostabile), ogni sistema ha metà della ram video ecc...