[ubuntu-it] Grub con distribuzioni su stesso hd RISOLTO 100 % [ICE]

D.C. php a virtualcasa.net
Dom 6 Maggio 2007 22:36:49 BST

> Eccomi e scusatemi per il trituramento...
>
> dunque se io vado nella prima partizione del disco fisso  in cui ho
> installato solo il boot di ubuntu trovo la cartella  "grub" e altri
> files che sono presenti anche nella cartella "boot" di Mepis la mia II
> distro da installare.
> Ora a manina o meglio con un copia e incolla non riesco a  importare la
> nuova cartella "boot" senza sovrascrivere i medesimi files e cartelle
> già presenti perchè proprie di Ubuntu.
> Come devo procedere?
>
> Grazie ancora e scusate per l'incompetenza.
>
> Daniele

Grazie di nuovo e scusatemi per aver ammorbato la lista con i miei post.

Allora ora su una piccola partizione inziale ho il boot di Ubuntu e la
sua / in una  partizione del disco capiente.(hdb)
Mepis è installata su un'altra partizione del disco capiente e il grub
si è caricato su mbr del disco hda (hdb è il  disco fisso capiente con
le partizioni delle varie distro)

Ora all'avvio della macchina grub vede mepis e nel menu.list del grub di
mepis ho inserito parte del menu.list del grub di ubuntu e anche Ubuntu
parte senza problemi e meglio durante l'avvio di Ubuntu se non digito
"CTRL  D" tutto si ferma... chissa per quale motivo.

Vabbè è stata dura ma alla fine abbiamo risolto il problema del grub
error 17 e 18 .

Grazie ancora,
Daniele