[ubuntu-it] Far partire slackware

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Dom 6 Maggio 2007 13:39:12 BST

Il 06/05/07, ice` <icestorm a ngi.it> ha scritto:

> kernel e quella dell'initrd...*dubito seriamente* che la slackware
> utilizzi il kernel di Fedora Core 6...devi cercare nella partizione
> della slackware, nella cartella /boot qual'è il kernel e se c'è un file
> di initrd...dopodichè quando avrai quelle informazioni basta correggere
> quelle voci intelligentemente...

Infatti, erano ancora quelle commentate :-/
le ho poi cambiate così ...
title        Slackware
root        (hd0,1)
kernel        (hd1,4)/boot/vmlinuz root=/dev/hdb5 ro quiet
savedefault
boot

Il dove è installato lo si vede nella riga "kernel" hd1 nella partizione 5
(5-1 =4 come da regole GRUB :-)  )

Seguirò l'esempio di giapur togliendo "ro quiet" che non so bene cosa
significhino e indirizzerò su kernel-ide2.4...
vedo però che giapur utilizza "root (hd0,6)" come mai?

Grazie comunque
Daniele
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
              Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - http://counter.li.org/