[ubuntu-it] risposta a Re: non riesco a vedere i pc in rete (eBay Us

UccioLinux ucciolinux a gmail.com
Dom 6 Maggio 2007 11:25:47 BST

andrea.buso a libero.it ha scritto:
> Innanzi tutto, grazie per avermi risposto.
> Le risposte alle tue domande sono:
> sia indirizzo ip che subnet vengono assegnati dal router:
> IP: 192.168.1.100 per pc windows e 192.168.1.101 per UBUNTU.
> La subnet è 255.255.255.0
> Se dal pc winstroz faccio: ping 192.168.1.100 e poi anche 192.168.1.101 di nuovo tutto ok - i pc comunicano.
> Entrambi usano DHCP e funzionano bene per quel che riguarda PING, accesso ad internet e comunicazione con il router!
> ho eseguito poi anche gli altri passaggi ma non cambia niente.
> [...]
prova cosi:
dal pc ubuntu: risorse->connessione al server->posizione personalizzata
posizione: smb://192.168.1.100/cartella_condivisa
nome da usare per la connesione: qualsiasi nome

Prova! e facci sapere...

--
::: uCcioLinux :::
GNU/Linux user # 441632 -> http://counter.li.org/