[ubuntu-it] Far partire slackware

Giaipur giaipur a gmail.com
Dom 6 Maggio 2007 00:49:09 BST

sabato 05 maggio 2007, alle 17:25, Daniele Zampighi ha scritto:

>    ho installato, per prova, slackware su una parte di hd1. però GRUB non
>    riesce a farlo partire perchè Slackware richiede LiLo e le impostazioni
>    sotto di menu.lst  che vedete "sarebbero" da cambiare.

Slack non richiede lilo. Lo usa di default. Tutte le distro partono sia
con lilo che con grub. Io ho sia ubuntu che slack sul mio hd. Slack ha
il suo lilo e ubuntu il suo grub. Nel menu.lst di ubuntu ho questa voce:

title           Slackware Linux (Slackware 10.0.0) (on /dev/hda7)
root            (hd0,6)
kernel          /boot/vmlinuz-ide-2.4.26 root=/dev/hda7
savedefault
boot

Fai le opportune modifiche e tutto funzionera` :-)

--
 "Everytime I see an adult on a bicycle, I no longer despair for the
 human race." - <HG Wells (1866-1946)>