[ubuntu-it] Far partire slackware

ice` icestorm a ngi.it
Sab 5 Maggio 2007 23:00:07 BST

Daniele Zampighi ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> ho installato, per prova, slackware su una parte di hd1. perņ GRUB non
> riesce a farlo partire perchč Slackware richiede LiLo e le
> impostazioni sotto di menu.lst  che vedete "sarebbero" da cambiare.
> ---------
> title        Slackware
> root        (hd0,1)
> kernel        (hd1,4)/boot/vmlinuz-2.6.18-1.2798.fc6 root=/dev/hdb5 ro
> quiet #splash=/boot/grub/splash.xpm.gz
> initrd        (hd1,4)/boot/initrd- 2.6.18-1.2798.fc6.img
> savedefault
> boot
> [...]
il fatto che slackware usi Lilo come boot loader predefinito, non vuol
dire che non possa essere avviata con Grub.
la parte di menu.lst che hai postato puņ essere anche corrette per
quello che si puņ sapere vedendo solo questo...
dovresti postare anche un bel
fdisk -l
e dire su che partizione sta la slackware...
perņ adesso che vedo meglio sicuramente di sbagliato c'č la riga del
kernel e quella dell'initrd...*dubito seriamente* che la slackware
utilizzi il kernel di Fedora Core 6...devi cercare nella partizione
della slackware, nella cartella /boot qual'č il kernel e se c'č un file
di initrd...dopodichč quando avrai quelle informazioni basta correggere
quelle voci intelligentemente...

--
DrBrex
Was Debianizzato! -.- Now Ubuntizzato! ;) -.-