[ubuntu-it] [OT] ?? - Notebook Ubuntu compatibile

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Sab 5 Maggio 2007 02:02:50 BST

Salve a tutti,
non so se è una domanda proprio OT in realtà..
Vorrei acquistare un notebook (anche usato) di
dimensioni e peso ridotti (11", 13" al max), con le
caratteristiche ormai standard quali wifi incorporato
una buona scheda video, lettore masterizzatore DVD
porte usb e altre schede etc etc.
Avevo però intenzione di montarci sopra solamente
Ubuntu però. Prima di acquistare qualcosa e scoprire
che non esistono i driver, che ubuntu non riconosce il
mouse usb il touchpad eo cose così, volevo sapere le
vostre esperienze in merito, magari se mi potete
consigliare marche e modelli da evitare e,
soprattutto, quali mi consigliate perché non avete
avuto nessun problema (sono ben accetti anche consigli
sui venditori, sia online che quelli presenti a Roma).

Ero indeciso se fosse pertinente o no alla lista.. poi
ho pensato che magari qualche consiglio adesso mi
permette di risparmiare decine di richieste d'aiuto
dopo ^__^

Grazie mille a tutti!!! -Luca-