[ubuntu-it] R: R: active directory e ubuntu server

Francesco De Marchi f.demarchi a cislveneto.it
Gio 3 Maggio 2007 15:43:37 BST

Maxxx76 ha scritto:
> [...]
>>

> Forse ti sei scordato di utility come:
> "Group Policy Object Editor" indispensabili quando hai utenti che si
> collegano con n dispositivi diversi in n modi diversi da n posti deversi
> con n esigenze diverse

Si mi sono scordato.... Cmq non è la stessa cosa.

>  l'indirizzamento di NetBios è flat, basato sul semplice nome di un host
> (generalmente fino a 15 caratteri) e senza elementi gerarchici (come il
> DNS) che di fatto lo rendono inadatto per gestire il routing fra network
> diversi quindi se hai diverse sedi come fai?

Perché a che  mi serve se non ho una foresta di domini? E cmq non ne
vedo tutta questa gran utilità se non quella di avere un protocollo
ottimizzato di riconoscimento dei nomi.
Cmq un dominio NT4 è di per sè mono sede... ossia si potrebbe anche
decentrare ma serebbe cmq una forzatura. Non è nato per quello.
> ... per favore non fatemi difendere ms

No No  non ci penso proprio... :)

Cix