[ubuntu-it] R: R: active directory e ubuntu server

Gio 3 Maggio 2007 10:57:04 BST

Il giorno gio, 03/05/2007 alle 11.45 +0200, Maxxx76 ha scritto:
> attualmente non potete confrontare le due soluzioni, se vi limitate a
> share condivise o stampanti ok ma se sfruttate tutte le potenzialità di
> ad allora no, come non potete parlare di un sistema operativo nt 4
> vecchio di 7-8 anni.
> Se avete una rete di pc windows e la volete gestire in maniera veloce e
> completa dovete per forza usare ad.

Asp....AD è solo un'implementazione di un server per la gestione del
protocollo LDAP.

AD è rimpiazzabile in qualsiasi momento con OpenLDAP o altri.

Il discorso è se parliamo degli strumenti MS per la gestione delle reti
di PC Windows...li ti do ragione, nella mia esperienza ho notato che
usare gli strumenti MS risulta essere ancora più comodo, ma spero ancora
per poco.

Cmq come è stato dimostrato da questo thread, ci sono persone che vivono
felici anche con il solo utilizzo di Samba3, quindi penso che sia
questione di abitudine e soprattutto competenze

Tel: +39 011 7499875 - Fax: +39 011 0113716911  http://www.redomino.com/