[ubuntu-it] Compiz: un paio di domande ...

An3a an3a76 a gmail.com
Mer 2 Maggio 2007 11:19:48 BST

Ciao a tutti,

sono su Ubuntu 7.04, aggiornato dalla 6.10 ... compiz va che e' una
meraviglia, pero' ho un paio di problemini che alla fine non mi fanno
decidere se usarlo oppure no, magari qualcuno li ha risolti:

- con compiz attivo su aMsn non mi funzionano le faccine, mi spiego
meglio, cliccando sull'icona apposita vedo l'elenco delle faccine ma
se ne seleziono una, il testo non viene riportato nella casella del
messaggio ... disattivando compiz funziona tutto. Potrei usare ad
esempio gaim, ma uso aMsn per poter salvare gli smiles ... sara' una
cavolata, ma anche i messenger in generale non e' che siano dei
software di alta produttivita'! :-p

- altro problema, un po' piu' serio, sono i programmi in java (ad
esempio jHylafax), se apro i programmi in java con compiz attivo la
finestra compare correttamente per dimensioni e bordi (compresi tasti
per ridurre a icona, chiudere, ecc.) ... ma il contenuto e'
completamente grigio ... quindi la soluzione e': una volta aperto il
programma disattivare compiz e la finestra compare correttamente,
subito dopo riattivare compiz e la finestra continua a funzionare
correttamente ... un po' scomodo no?!

Spero qualcuno possa aiutarmi, in ogni caso grazie per ogni aiuto che arrivera'!

Ciauuu

--

An3a

Linux User #405738