[ubuntu-it] ancora un quesito

ice icestorm a ngi.it
Mar 1 Maggio 2007 23:25:17 BST

Busolin Andrea ha scritto:
> Salve a tutti.
> Navigando tra e cartelle, ci sono dei comandi che a volte posso usare,
> mentre a volte sono in rigetto e quindi non li posso usare.
> Per esempio, se vado su /mnt e voglio creare una cartella ciccando con il
> tasto destro non mi permette di farlo e così risolvo passando per il
> terminale do il comando e me la crea.
> Se poi devo fare un collegamento sul desktop, premo con il tasto destro del
> mouse ma la voce make link è in rigetto e quindi non funzionante.
> Come posso fare per avere sempre tutti o almeno quasi tutti i comandi del
> [...]
non sono sicuro di aver capito bene quello che intendi...i comandi che
non riesci a fare da filemanager ma li fai da terminale, nel terminale
li fai usando "sudo"?
perchè allora il problema è un problema di permessi e in quel caso ti
basta usare il filemanager avviandolo con permessi di root (da terminale
scrivi "gksu nautilus").

Per creare link usa sempre

"ln -s file_da_linkare destinazione_del_link"

ciao.

--
DrBrex
Now Debianizzato! -.- e al momento Ubuntizzato! :) -.-