[ubuntu-it] Grub con distribuzioni su stesso hd

Corrado manyskills a libero.it
Mar 1 Maggio 2007 13:53:26 BST

Il giorno mar, 01/05/2007 alle 14.06 +0200, D.C. ha scritto:

> Poi arrivo a grub ma qui mi dovete schiarire le idee ovvero dove dico di
> installare grub sulla mbr? sulla home? sulla root? ma di chi e
> sopratutto come devo procedere ?
> Chiedo scusa ma le idee sono molto confuse.

Ho seguito procedure analoghe, con Ubuntu e Mandriva presenti sul mio
pc, a volte con due Ubuntu (vecchia e nuova, per poterla testare...).
Se installi grub nell'mbr dalla nuova installazione di Ubuntu, all'avvio
grub ti mostrerà tutti i sistemi presenti sugli hard disk, che vengono
correttamente rilevati. Se (non l'hai specificato) già adesso usi grub,
l'unica vera differenza che potresti notare è forse che il tema grafico,
lo sfondo scelto da Ubuntu rispetto a Mepis, per esempio, e il fatto che
di default sarà la nuova installazione a essere selezionata come
predefinita.
--
Corrado