[ubuntu-it] Non riesco a montare HD USB

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Mer 28 Mar 2007 08:37:26 BST

virus ha scritto:
> ammettendo che ( sia un errore solo della mail, devi fare:
> cd /media
> sudo mkdir usbdisk
> sudo mount /dev/sda1 /media/usbdik

Io ho proprio usato /dev/sda dal momento che mi era stato indicato in una mail precedente.
Comunque nessun problema, provo anche con sda1. Ah, ovviamente /media/usbdisk l'ho creata, eh? :)

> Ora dovrebbe essere montato, nella cartella /media/usbdisk
> Il superblocco non è sda ma sda1 se ha 1 partizione, se hai n
> partizionin avrai sdan

Ora ne ho imparata una nuova: grazie....

> Fai come ti ha detto Roberto.
> Svuota il dispositivo e fai una formattazione con Gparted, con ubuntu i
> dispositivi non te li devi montare, vengono montati in automatico se è
> correttamente configurato.
> Usa questo:
> http://gparted.sourceforge.net/livecd.php
> Oppure:
> http://partedmagic.com/
> pulisci il disco, lo formatti crei un unica partizione primaria fat32 e
> lo ripianti vedrai che verrà montato in automatico.
> Dai che fra tutti la risolviamo :-)

Proverò anche questo sistema, anche se non capisco perchè debba riformattare il disco che è già
formattato con FAT32....

Grazie a tutti per le info e l'aiuto