[ubuntu-it] VISTA e UBUNTU 6.06: convivenza impossibile?...

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Sab 31 Mar 2007 14:08:08 BST

Vi prego, aiutatemi a risolvere questo problema, io amo Linux e la
> filosofia OpenSource ma ne so ancora troppo poco per cavarmela da solo!

io posso solo rassicurarti che "nulla è perduto" :-)
non sono tecnico informatico e quindi dirò qualche cosa di semplicistico.
Hai provato a controllare grub?

da riga di comando apri il files di grub con la lista
es: sudo abiword (o gedit o quello che vuoi) /boot/grub/menu.lst

troverai qualche cosa di molto simile (questo è il mio..)

title  XUbuntu, kernel 2.6.17-11-386

root  (hd0,1)

kernel  /boot/vmlinuz-2.6.17-11-386root=UUID=ddf14431-9f1a-488a-8a62-4d11b6bef2d4
ro quiet splash

initrd  /boot/initrd.img-2.6.17-11-386

savedefault

boot

ora dovrai aggiungere la parte riguardante Windows ..
(ecco la mia, ma è xp)

  title  Microsoft Windows XP Home Edition

root  (hd0,0)

savedefault

makeactive

chainloader +1

Dovrebbe essere uguale, nella sezione "title" puoi scrivere
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
              Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - http://counter.li.org/