[ubuntu-it] modem adsl HAMLET 640 usb

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Sab 31 Mar 2007 19:11:09 BST

Un saluto a tutti.

Sto aiutando un amico a passare a linux (Kubuntu) e ci siamo arenati sul
modem adsl che lui aveva già acquistato trovando indicazione sulla
scatola che era compatibile con linux.
In effetti sono forniti dei file per farlo funzionare sulle RH 7 e 8, ed
ho provato a convertirli in .deb ma non funzionano.

Abbiamo trovato in rete delle istruzioni dettagliate per quel tipo di
modem che prevedono la ricompilazione del kernel con l'abilitazione di
alcune funzioni ed altro.
Fino a qui ci sono arrivato, nel senso che il kernel è stato ricompilato
ed è andato tutto bene (merito delle istruzioni dettagliate).
Ora mi manca un ultimo passaggio. Non riesco a procedere oltre con
quanto indicato al punto 14 delle istruzioni che posto qui di seguito.
Il terminale mi restituisce che il "csv" non è riconosciuto come
comando. Devo installare qualcosa?

===========
// INSTALLAZIONE DEL DRIVER DEL MODEM
//
14) Ora rimanendo sempre nella cartella dei sorgenti del nostro kernel,
andiamo a prendere l'utility per estrarre il firmware dal cvs e poi
compiliamolo. Digitiamo i seguenti comandi da terminale impostato come
root.
cvs -z3 -dserver:anonymous a cvs.sourceforge.net:/cvsroot/accessrunner co
-P utils
cd utils (la faccina è un : )
make

15) Ora sotto linux-2.x.xx/utils à presente la cartella “utils” la quale
contiene alcuni file che ci serviranno per estrarre il firmware dal
driver di windows.

16) Estraiamo dal driver di windows il file “CnxEtU.sys” e copiamolo
sotto “utils”. Ora da terminale eseguamo il seguente comando
./cxacru-fw CnxEtU.sys cxacru-fw.bin
Verrà creato il file “cxacru-fw-bin” che altro non sarebbe che il
firmware del nostro modem.

17) Copiare il file “cxacru-fw.bin” sotto la cartella /lib/firmware.

Grazie in anticipo.

Andrea Turchi

 Sponsor:
 Analisi di Bilancio: come capire correttamente un bilancio aziendale
* Esempi, modelli pratici, software utili
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6199&d=31-3