[ubuntu-it] recupero file sostituito [RISOLTO]

peus a tiscali.it peus a tiscali.it
Sab 31 Mar 2007 12:11:45 BST

Lorenzo Travaglio ha scritto:
> Ma hai cancellato completamente la cartella .mozilla-thunderbird, o hai
>   copiato la vecchia sulla nuova? Nel primo caso, a meno che tu non
> abbia un backup dell'istante precedente, temo che non ci sia pił nulla
> da fare. Nel secondo caso dovresti trovare sotto .mozilla-thunderbird
> due cartelle <x>.default e <y>.default (con x e y uguali a due sequenze
> di 8 caratteri, se non erro) nelle quali sono contenute tutte le
> cartelle e sottocartelle con le email. Una delle due dev'essere quella
> vecchia, da cancellare, per far tornare tutto come prima.
Ho risolto il problema grazie alle tue delucidazioni.
Fortunatamente il mio caso era il secondo. Esistevano infatti nella
cartella .mozilla-thunderbird due sotto cartelle con estensione
.default. All'interno di ogniuna di queste erano presenti varie cartelle
fra le quali una cartella chiamata mail. Ho sotituito solo il contenuto
di quella vecchia con quella nuova ho eliminato il vecchio file
xxxxxxxx.default e ora ho tutte le mail che credevo fossero andate perdute.

Ti ringrazio tanto

peus