[ubuntu-it] beryl

virus king.serp a cheapnet.it
Ven 30 Mar 2007 00:09:05 BST

Il giorno gio, 29/03/2007 alle 21.55 +0200, antonio.toscano77 ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> vorrei installare beryl sulla mia ubuntu feisty seguendo la guida ufficiale al link: http://wiki.beryl-project.org/wiki/Installazione/Ubuntu
>
> ma ho due dubbi:
> 1) c'è scritto che è valida per edgy eft, sarà valida anche per feisty (scusate la domanda stupida ma....che ce posso fà)?
Ciao, io l'ho messo oggi su edgy quasi tutto ok tranne lo script, ma
vedo fin dove arrivo poi al massimo chiedo.
Non so se con la 7.04 funziona, però potresti dircelo te...
> 2) sono arrivato al punto: Inoltre bisogna far partire "beryl-manager" automaticamente. Per farlo in Gnome: "Sistema > Preferenze > Sessioni | Avvio Programmi" aggiungere due righe:
> xmodmap /usr/share/xmodmap/xmodmap.it
> beryl-manager.
Io sto usando quest'altra guida: http://wiki.ubuntu-it.org/XglBeryl,
vedi te se non andasse una...

> Ora, da sistema>preferenze>sessioni | programmi d'avvio devo fare nuovo? nel nome metto "beryl-manager"? ed in comando "xmodmap /usr/share/xmodmap/xmodmap.it"?
>
> Un'altra cosa, come si fa la deframmentazione? Esiste un ripristino sistema?
io per sicurezza ho fatto una copia del HD prima di mettere mano, così
in caso ripristino...