[ubuntu-it] Passaggio da Ubuntu a Kubuntu

Simone simozack a yahoo.it
Gio 29 Mar 2007 15:13:49 BST

Andrea ha scritto:

> Ma esiste una sorta di guida per il passaggio?
> Avendo usato solo Gnome da quando cerco di usare Linux... Più che altro per vedere con cosa
> sostituire i miei programmi preferiti o usati di frequente (ad esempio Adept è l'omologo di
> Synaptic, giusto?)...

Io uso:

- Adept per l'installazione dei pacchetti (a volte anche apt, ma è
universale);
- Kontact per la posta (kmail), newsgroup (knode), calendario e altro
(tra l'altro contiene anche aKregator per le news rss);
- Kopete per chattare;
- Amarok per la musica;
- K3B per masterizzare;
- Digikam per la gestione delle foto - a volte;
- Konqueror come file manager e browser web (anche se con la posta
on-line di yahoo non funziona)...

Se hai qualche domanda specifica, posso sempre trovarti l'alternativa, no?

Simone