[ubuntu-it] errore apt-get update

Carlo Augusta carlo.augusta a gmail.com
Mer 28 Mar 2007 08:34:56 BST

On 3/28/07, Carlo Augusta <carlo.augusta a gmail.com> wrote:

> Sembra che ci sia una risorsa concorrente che stia accedendo al db
> utilizzato da synaptic/apt dove sono memorizzati i link a tutti i repository
> e i file deb. Prova a cercarlo e magari killa la risorsa. Una volta ho avuto
> un problema simile, ma non ricordo come ho bypassato. Prova se sudo apt-get
> check sblocca o altrimenti fai un man apt-get doversti poter trovare la
> soluzione.
>
> Ciao
>
> --
> Carlo Augusta
> http://shadowx.altervista.org

Prima di tutto prova a vedere quale applicazione blocca la risorsa ...
ps | grep apt
ps | grep sudo

E poi col PID killala ...

Guardando su internet ho visto che se hai nel file sources qualche
repository non raggiungibile, apt-get va in timeout e si blocca (potrebbe
essere anche l'autoupdate). Una volta killata l'applicazione, fai l'update e
verifica di quale repository si tratta e cancellalo.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2303742