[ubuntu-it] avvio programmi all'avvio

Roberto Mazzoleni fpazzatura a email.it
Gio 22 Mar 2007 11:23:17 GMT

Il giorno gio, 22/03/2007 alle 08.49 +0100, andrea rommel ha scritto:
> ciao a tutti
> ho un piccolo problema, ho installato oracle attraverso un pacchetto
> .deb visto che mi serve per l'università.
> dopo averlo installato anche se gli ho detto di non farlo si avvia
> automaticamente all'avvio del computer.
> come faccio a impedire che questo accada?
> ho già guardato in sessioni, ma non c'è nessuna stringa che gli dica di
> avviarsi.
> ho guardato un po in giro e ho visto che c'è lo script in /etc/init.d/ e
> che questo è linkato nelle varie cartelle rc3.d rc4.d rc6.d.
> [...]
Quello è il metodo meno elegante. Quello più elegante è quello di fare

update-rc.d nomescript remove

(nomescript inteso il nome dello script in /etc/init.d/)

Che toglie quei link simbolici comunque. ;-)

P.S. Ma se non è acceso cosa ci fai con un DBMS? È solo un mio dubbio...
--
Roberto Mazzoleni <fpazzatura a email.it>