[ubuntu-it] problema login server X

dna danese.m a gmail.com
Mer 21 Mar 2007 15:10:53 GMT

<peus a tiscali.it> ha scritto:
> Salve,
> scusate se cambio oggetto ma con la knoppix live ho perso, al riavvio,
> tutte le mail memorizzate....
> dunque mi era stato chiesto di specificare il prblema, bene, non appena
> ubuntu finisce di caricare, poco prima che appaia la schermata di login
> appare questa finestra (finestra irregolare, con simboli strani... un p;
> come il vecchio commodore 64 quando si incasinava :) ):
>

> Impossibile avviare il server X ( la tua interfaccia grafica).
> Probabilmente non [ configurato correttamente. Vuoi vedere l-output del
> [...]

Anche io avevo il tuo stesso problema.. prova cosi:

intanto puoi editare il file /etc/X11/xorg.conf e modificare il nome
del driver da Nvidia a VESA...
Parti con la console di recovery, apri xorg.conf e nella sezione
Device dove c' Driver metti vesa.

Prova cos, ovviamente non ti va beryl(se ce lo avessi). il problema
probabilmente  che hai fatto l'upgrade del kernel ed essendo il
driver nvidia/ati non incluso nel kernel ti  rimasto quello vecchio
che non  compatibile...

Fatto questo puoi installare nuovamente il driver nvidia/ati...

a me facendo cosi  funzionato tutto... spero di esserti stato d'aiuto

Dna