[ubuntu-it] problema login server X

peus a tiscali.it peus a tiscali.it
Mer 21 Mar 2007 19:11:18 GMT

Salve,
scusate se cambio oggetto ma con la knoppix live ho perso, al riavvio,
tutte le mail memorizzate....
dunque mi era stato chiesto di specificare il prblema, bene, non appena
ubuntu finisce di caricare, poco prima che appaia la schermata di login
appare questa finestra (finestra irregolare, con simboli strani... un p;
come il vecchio commodore 64 quando si incasinava :) ):

Impossibile avviare il server X ( la tua interfaccia grafica).
Probabilmente non [ configurato correttamente. Vuoi vedere l-output del
server X per diagniosticare il
                <si>                                               <no>

e cosi si interrompe. Riesco a selezionare il si ma appare una schermata
vuota colma di strani simboli anche questa, nella quale sotto appare un
OK da selezionare. Lo seleziono, premo invio e appare il seguente messaggio:

Il server X ora e` disabilitato. Riavvia GDM quando e` configurato
correttamente.

premo invio e posso loggare solo da linea di comando restando in linea
di comando!!
spero di essere stato chiaro ora. Ho anche controllato nella cartella
X11 di knoppix ma e` strapiena di altre cartelle!!! non so come
muovermi.. non so cosa fare, sono assolutamente poco esperto

grazie per la disponibilita`

peus