[ubuntu-it] problema password di root

peus peus a tiscali.it
Mar 20 Mar 2007 15:57:52 GMT

Salve,
  Ho appena re-installato la ubuntu 6.06 alternate. Ho avuto per un paio
di giorni la debian 4.0 etch ma non andava bene come la ubuntu...
c'è solo un problema ora: ho creato l'utente peus, ma non quello root...
anzi non l'ha creato in automatico, durante l'installazione, per cui ora
non posso fare niente! ne aggiornare, ne installare, ne modificare....

aiutatemi a creare una password per il mio povero root...

ps.: la ubuntu apparte questo piccolo inconveniente è davvero
eccezionale!!! stabile, semplice, per un novellino come me, confermo ora
che per la prima volta ne ho provate altre, è perfetta!!!

aiutatemi

grazie tantissime saluti peus