[ubuntu-it] OpenOffice salva senza estensione

Michele Zarri m.zarri a gmail.com
Lun 19 Mar 2007 14:25:14 GMT

On 3/19/07, Giuseppe Petrozzi <giuseppe.petrozzi a unifi.it> wrote:
> Mi sta accadendo una cosa strana: da oggi OpenOffice Word Processor mi
> salva i documenti senza l'estensione .odt, l'icona del file non è più il
> foglio con testo ed immagine, ma è quella del pacchetto aperto, e le
> proprietà mi dicono che è un archivio di tipo zip. Se rinomino il file,
> aggiungendo semplicemente ".odt" a nomefile, tutto s'aggiusta. Ma la
> storia si ripete, cioè non mi salva più nel formato giusto.
> Cosa può essere successo?
> Ubuntu 6.06; Gnome; OpenOffice 2.0
> Segnalo che poco prima era accaduto che Nautilus si fosse chiuso
> [...]
Probabilmente hai gia' controllato ma vale la pena verificare....
Quando selezioni File > Salva come, in basso c'e' una casella dice
"Automatic File name extension". Assicurati che la casella sia
smarcata (selezionata).

Ora, se questo risolve il tuo problema mi aspetto come ricompensa che
tu mi dica cosa dice la parte in Giapponese della tua signature :-)
Arigato gozaimas.

Ciao,

Michele