[ubuntu-it] informazioni files

Antonio Lazzari tonino.lazzari a fastwebnet.it
Ven 16 Mar 2007 14:11:13 GMT

Il giorno ven, 16/03/2007 alle 15.00 +0100, Max ha scritto:

> detto questo, se non hai terminali aperti e vuoi fare in fretta, un bel
> click con il tasto destro sul file e la scelta della voce 'proprietà'
a parte che in molti casi si fa prima dal terminale ;-)
il mio problema è sapere vita morte e miracoli sulla vita di un file. ls
lo conosco bene, ma non tutte le opzioni che ha volevo sapere se c'era
un tool che ne mettesse insieme un po' in un colpo solo risparmiandomi
almeno oggi la lettura di tutte le pagine man che ha ls.
> dal menù che appare, potrebbe svelarti molte,
be direi che il menù proprietà ne dà pochine di info, almeno per quello
che serve a me.
Comunque grazie mi sottometterà alla sacra rota del man anche
stavolta.... :-D
Ciao
--
        Antonio Lazzari