[ubuntu-it] ubuntu su hd esterno

Lorenzo aka balooit balooit a gmail.com
Ven 16 Mar 2007 08:05:03 GMT

Il 15/03/07, rosei<roseirosei a alice.it> ha scritto:
> sarò sincero: non ho capito nulla.
> ma sono abbastanza semi-furbo da chiedermi:
> posso installarlo senza mettere il boot manager, poi (dato che il mio bios
> lo consente) premere esc all'avvio e selezionare il mio hd esterno?
> lo chiedo perchè io ho comprato oggi 500GB di hd esterno e almeno 50 li
> volevo dare e edgy + 1 di swap (la configurazione va bene?) e dato che
> reinstallo SPESSISSIMO winzozz mi scocciava perdere il linux non avendo + il
> boot manager!

Veramente non perdi Linux, se non cancelli fisicamente la partizione
viene solo riscritto il settore di boot da win.
basta una live di linux, ed eseguire un chroot......

ci sono diversi tutorial in internet.....
anche sul sito di ubuntu
e ripristini il boot manager come ce l'avevi prima della
re-installazione di win.

Ciao
balooit